FORUM BONSAI LODI - DANIELO55 - PINO PENTAPHILLA IMPOSTATO DA ANDREA MERIGGIOLI - PRIMA PARTE


In questo post, vedremo i lavori di reimpostazione fatti da Andrea Meriggioli sul pino pentaphilla di Danielo55 membro del Forum Bonsai Lodi



bonsai di pino pentaphilla


http://forumbonsailodi.forumattivo.com/
 
 
 
 
PINO PENTAPHILLA IMPOSTATO DA ANDREA MERIGGIOLI
DANIELO55
 
Voglio mostrarvi la reimpostazione di questo pentaphilla che possiedo da 4 anni.
Si tratta di un pino innestato con una varietà ad aghi piccoli (var. Zuisho ) su pino nero.
Devo dire che io non sono un bonsaista nel termine che si vuole dare ma mi ritengo solo un buon coltivatore perché non ho mai avuto la possibilità di seguire le lezioni di un maestro che si possa definire tale, ma da un po' di tempo a questa parte ho conosciuto un giovane dinamico, intraprendente ,disponibile e molto preparato che si è preso a cuore le mie piante e che mi sta insegnando (non mi vergogno a dirlo) un sacco di cose.
Questo giovanotto è Andrea Meriggioli di Trieste ...



LEGGI LA SECONDA PARTE


                                                     TO BE CONTINUED - CONTINUA







.