FORUM BONSAI LODI - SIMO - IRRIGAZIONE AUTOMATICA PER BONSAI - step2

 

 
http://evoluzionebonsai.blogspot.it/2015/03/forum-bonsai-lodi-simo-irrigazione.htmlTORNA AL PRECEDENTE - BACK TO PREVIOUS
 
 
 
IRRIGATORE VERSIONE 2.0 Hamizu
di SIMO
 
In questo ultimo mese, sto sperimentando un modo diverso di bagnare in mia assenza. E per il momento sta andando bene.
Ho preso due spruzzini, li ho legati ad un'asta per portarli all'altezza utile e collegati tramite due canne dell'acqua al computer.
 


spruzzino legato ad un asta e portato ad altezza utile

spruzzino legato ad un asta e portato ad altezza utile

Computer Temporizzatore

panoramica dell'impianto
 
 
Io bagno verso sera ed in questo modo riesco a bagnare sia i composti che la parte aerea, dopo un mesetto di prova non ho riscontrato controindicazioni, ma prima di andare in ferie la scorsa estate, avevo lasciato gli spruzzini rialzati con le aste.
Al rientro, l'impianto aveva fatto il suo dovere. Tuttavia le querce, soprattutto le roverelle, avevano contratto un po' di oidio. (risolto con una sola passata di prodotto). 
 Ho quindi deciso di tornare alla prima soluzione... con qualche piccola modifica.


 
 GUARDA LA VERSIONE 3.0 (DEFINITIVA) ►
             WATCH THE VERSION 3.0 (FINAL) ►



                                    READ MORE : VERSIONE 3.0





.